049 601290 aas@aclipadova.it

Su il Sipario 2018

Dal 13 Gennaio al 17 Febbraio 2018 torna il tradizionale appuntamento con il teatro veneto e non solo. La rassegna teatrale “Su il Sipario” giunge quest’anno al traguardo della diciottesima edizione e come di consueto gli spettacoli si terranno presso il Teatro Polivalente Don Bosco.

Monologando 2019

Ecco i finalisti della quarta edizione del concorso per monologhi teatrali inediti Monologando di Acli Arte e Spettacolo Padova e Atateatropadova che ora affronteranno il giudizio del pubblico durante la rassegna Su il Sipario a partire dal 19 gennaio presso il Teatro Don Bosco a Padova.

Corti in Palco 2018

Si è conclusa sabato 10 marzo la seconda edizione del concorso Corti in Palco, voluto dall’amministrazione comunale di Bagnoli di Sopra e organizzato da Acli Arte e Spettacolo Padova anche grazie al sostegno di Reteventi della Provincia di Padova, Ata.TeatroPadova, Febo Teatro e Teatro della Gran Guardia.

Corti in Palco 2017

Entra nel vivo la prima edizione del concorso Corti in Palco, organizzato da Acli Arte e Spettacolo e Ata.TeatroPadova in collaborazione con il Comune di Bagnoli di Sopra, il Teatro della Gran Guardia, la Compagnia Sotto Sopra e il sostegno di Terre Benedettine.

Monologando 2016

Sono sei gli autori finalisti della prima edizione di “Monologando”Concorso per Monologhi Teatrali inediti, organizzato da Acli Arte e Spettacolo Padova con l’Associazione Teatro Amatoriale di Padova, il Patrocinio di Acli Arte e Spettacolo Nazionale e la collaborazione del Comune di PadovaAssessorato alla Cultura e Turismo.

Monologando 2017

Alla sua seconda edizione Monologando ha sorpreso anche noi organizzatori: sono arrivati il doppio di iscrizioni rispetto allo scorso anno. Numeri che hanno un po’ rallentato il lavoro dei giurati in questa prima fase del concorso. Ma alla fine il loro giudizio ha permesso di selezionare i sei finalisti che ora presenteranno i loro monologhi al pubblico della rassegna Su il Sipario. Pubblico che, con il proprio voto, contribuirà all’elezione del monologo vincitore.

I Sensi dell'Accoglienza

“I sensi dell’accoglienza” è un percorso di integrazione in risposta ad un tema scottante quale quello dell’accoglienza dei richiedenti asilo; il punto di partenza è la convinzione che l’impegno degli enti gestori, nell’attivare il delicato ingranaggio del dialogo fra comunità appartenenti a due culture talvolta molto, diverse riveli la disponibilità e l’attenzione ad inserirsi con competenza e riguardo nel tessuto sociale locale.

Quel Mattino a Lampedusa

Presentazione e distribuzione del Dossier statistico immigrazione 2018.

A seguire, rappresentazione scenica di “Quel mattino a Lampedusa”.

Evento organizzato da Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazione, al Centro San Gaetano.