049 601290 info@aaspadova.it

Dal 2015, l’Associazione Minimiteatri di Rovigo organizza e produce la rassegna teatrale Donne da Palcoscenico, tra le maggiori manifestazioni dedicate a persone e personalità femminili, di ieri e di oggi, proponendo il femminile come personaggio, come interprete, come autore e regista, nell’intenzione di lasciar brillare una storia e un’anima, quella delle donne, che parla anche attraverso la composita arte teatrale.
Per l’anno in corso, Minimiteatri, in partenariato con Comune di Rovigo e Fondazione Rovigo Cultura, indice il secondo Concorso Corto teatrale site-specific denominato DONNE DA PALCOSCENICO: NEL CHIOSTRO, STORIA E BELLEZZA NEGLI OCCHI DELLE DONNE, al fine di selezionare progetti artistici dal vivo utilizzando come scenografia il Secondo Chiostro del complesso monumentale del Monastero degli Olivetani di Rovigo.

Oggetto del bando
Oggetto del bando è l’ideazione e la produzione di corti teatrali, dalla durata massima di 20 minuti, con orientamento site-specific adattati allo spazio del Secondo Chiostro del Monastero degli Olivetani sito in Rovigo, aperto a tutti i linguaggi performativi.

Possono partecipare artisti provenienti da tutta Italia e da tutto il Mondo.
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA PROPRIA PROPOSTA:
28 febbraio 2022
I vincitori riceveranno premi in denaro e la possibilità di partecipare, con la propria produzione teatrale, alla rassegna 2022 di Donne da Palcoscenico.
Sarà il pubblico stesso a decretare il podio tra i tre finalisti selezionati dalla Commissione di Valutazione formata da esperti del mondo del teatro e dell’arte.

Tutta la documentazione necessaria per inviare la propria candidatura è scaricabile QUI