049 601290 info@aaspadova.it

Da sabato 30 settembre la compagnia EnneEnne Teatro e il Comune di Loreggia (PD) presentano una nuova rassegna di cui di seguito troverete tutti gli appuntamenti in programma

SABATO 30 SETTEMBRE ORE 21.00“ORA NO TESORO” di Ray Cooney
Compagnia IL CILINDRO Aps 

Equivoci, tradimenti, scambi di persone e una pelliccia di visone “viaggiante” sono gli ingredienti della farsa scritta dall’autore inglese Ray Cooney. Gilbert, socio della moglie e dell’amico Arnold in una pellicceria di Londra, pensa di regalare un visone da 5.000 sterline a Janie, da poco diventata sua amante. Per non insospettire Harry, marito di Janie, Gilbert inscena una falsa vendita coinvolgendo nel gioco il socio Arnold. Harry, fiutando l’affare, accetta di comprare il visone non per sua moglie, ma per Sue, sua segretaria e amante. Tutto sembra filare senza intoppi, ma la moglie di Gilbert, ritorna improvvisamente dalle vacanze…

SABATO 07 OTTOBRE ORE 21.00

“EL CAVALIER DE LA TRISTA FIGURA” di Franco Antolini

Compagnia “EL GAVETIN Aps”

Le fantasie del leggendario cavaliere “Don Chisciotte de la Mancia” di Miguel de Cervantes prendono vita nell’originale restituzione di Franco Antolini “El cavalier de la trista figura”, alternando sul palcoscenico la narrazione allegra, spassosa, divertente delle gesta del protagonista e l’interpretazione del personaggio stesso che, esprimendosi in spagnolo maccheronico, è reso bizzarro, grottesco e di sicura efficacia comica. il pubblico sarà spettatore e protagonista in un avvicendarsi continuo tra la farsa e il dramma, tra il ridicolo e il tragico, tra la fantasia e la realtà.

SABATO 14 OTTOBRE ORE 21.00

“OSPIZIO SOGNI ETERNI” di Gianna Longo

Compagnia “TEATRO DEL SORRISO”

Nell’Ospizio Sogni Eterni, le tre comari, Esterina, Rosetta e Narcisa, passano le loro giornate tranquille, tra battibecchi, litigi e piccole complicità, seguite dalla paziente operatrice socio sanitaria Anna, che le ha in custodia. L’arrivo del nuovo medico di istituto, il dottor Adamo Lazzaron, diventa spunto per movimentare la loro quotidianità che culmina in una serata insolita, avventurosa e..… ricca di suspense….

SABATO 21 OTTOBRE ORE 21.00

“IL COLPO DELLA STREGA” di John Graham

Compagnia “NUGAE TEATRALI Aps”

In un mondo in cui l’immagine è tutto, ce la farà il fedifrago Corrado Fabrizi, noto personaggio televisivo, a liberarsi dal terribile mal di schiena che lo tiene bloccato nel bagno della sua amante Anna, aspirante soubrette e già moglie del pilota di linea Leonardo?Ce la faranno i due a destreggiarsi tra gli eventi da loro stessi goffamente innescati ed esasperati dallo sbadato elettricista Mario Pronto, dal dottor Fonloi e dalla hostess inglese Peggy? 

SABATO 28 OTTOBRE ORE 21.00

“VILLA ARTEMISIA” di Verise Bonfante

Compagnia “C.I.C. EL CANFIN” 

La Contessa Artemisia, facoltosa nobildonna, parte per una crociera sul Nilo affidando la sua villa al maggiordomo Fedele e alla governante Mafalda. Tra gli operai che lavorano in giardino Mafalda riconosce Giordano, una vecchia fiamma. Spinta dal desiderio di rivalsa decide di fingersi padrona di casa senza curarsi delle conseguenze. Gli scambi di ruolo e le innumerevoli bugie innescano una serie di equivoci e fraintendimenti che coinvolgono poco a poco tutti coloro che si trovano a frequentare la villa per svariate ragioni.  A complicare la situazione c’è l’inaspettato ritorno della vera Contessa…

Loreggia... A Teatro 2023 1

Ingresso con offerta responsabile

Auditorium “Roberta Marcon” via Palladio 36

per informazioni : enneenneteatro1@gmail.com