049 601290 info@aaspadova.it

Sabato 18 febbraio, in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna Su il Sipario, scopriremo il vincitore della settima edizione di Monologando, concorso per monologhi teratrali inediti promosso da Acli Arte e Spettacolo Padova. Concorso nato nel 2014 per promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e che negli anni è cresciuto molto dandoci la possibilità di conoscere autori ed interpreti di grande valore.
Concorso a cui si è affezzionato anche il pubblico che ci segue, sempre attento e curioso, fino ad assumere con grande impegno il ruolo di “giudice”.

Appuntamento dunque a sabato 18 per scoprire insieme il vincitore di quest’anno!

Io non lo volevo fare Amleto di Ilario Colonna. Interpretato da Francesco Garasto.
Io volevo fare un bel dramma borghese, uno di quelli tutti introspezione e nessuno sbalzo emotivo: a parlare di gabbiani o case di bambole.

Anticalcare di Maurizio Rosa. Interpretato da Marica Rampazzo.
No! Non voglio vendicarmi. La vendetta non è nella mia natura, ma se penso ai suoi occhi… non c’è mai stato dentro quegli occhi un barlume di pentimento e nelle sue parole nessun senso di colpa. “il mio peccato è stato quello di averla amata troppo” ha detto quasi piangendo.

Lo sguardo di Luigia Bencivenga. Interpretato da Andrea Bucci.
Sei la donna nel mio letto e il suo scherno. Sei il padre che parla ai figli del sacrificio. Sei la madre in attesa della malattia mortale. Sei condanna, dono, usura.

Dottore ho perso un figlio di Lucia Salfa.
L’ho perso mentre mi chiedevo cosa gli sarebbe piaciuto, cosa desiderava, che amore avrebbe sognato in futuro. L’ho perso mentre mi chiedevo quanto mancava a questo futuro.