049 601290 info@aaspadova.it

Riprendono con il nuovo anno sociale 2020-2021 i Pomeriggi d’Arte, iniziativa di Fantalica nata per fornire la possibilità di incontro e condivisione di un’esperienza a persone con la passione dell’arte e dello stare insieme. Il programma prevede incontri culturali, visite a monumenti, luoghi d’arte e a eventi espositivi nel territorio di Padova, permettendo di scoprire i tesori del nostro patrimonio culturale in modo piacevole e alternativo.

La rassegna “Pomeriggi d’arte” nasce per far riscoprire ai cittadini la propria città attraverso un percorso tematico che conduce il partecipante a conoscere luoghi più o meno conosciuti attraverso un taglio originale e insolito. Per l’anno sociale 2020-2021 l’associazione culturale Fantalica ha scelto come filo conduttore “I luoghi della solidarietà tra arte e storia a Padova”, che porterà i cittadini a visitare alcuni luoghi significativi per la storia delle confraternite di volontari impegnate ad accogliere i pellegrini e a sostenere le fasce sociali più deboli. Il tema ben si inserisce nel contesto di “Padova Capitale 2020 del volontariato”, dimostrando la lunga storia che la città ha in fatto di volontariato e di sostegno sociale dei più deboli.

Scarica qui il pieghevole dell’iniziativa


Le visite verranno realizzate nel rispetto del distanziamento e delle norme in vigore per il contenimento del virus COVID-19. Se sarà necessario si andrà a suddividere il gruppo in sottogruppi per evitare assembramenti.

Sono previste agevolazioni e sconti per i soci Acli Arte e Spettacolo

Pomeriggi d’Arte 2020-21 1