049 601290 aas@aclipadova.it

Venerdì 12 luglio, per il secondo appuntamento con la rassegna Su il Sipario Estate, nella suggestiva corte del raffinato Palazzo Zuckermann, quattro coppie di danzatori dell’Associazione Rosa Antico con l’ensemble di archi e fiati di Armonie Venete Consort propongono un programma musicale con danze in costume d’epoca, per condurre il pubblico nelle magiche ed eleganti atmosfere che si respiravano nelle serate di festa dei palazzi nobiliari di tutta Europa tra il Sette e l’Ottocento. Serata in collaborazione con l’Associazione U-Mus Umanità in Musica.

Su il Sipario Estate: Galà Barocco 1

Armonie Venete ConSort nasce per far memoria e offrire Bellezza ed Armonia attraverso il gesto ed il suono, interpretando repertorio cameristico dal Rinascimento ai nostri giorni.
L’Ensemble si forma fra le mura di Palazzo Pisani, sede del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, all’interno del Corso di Musica da Camera tenuto da Cecilia Franchini. Dimostra fin da subito la propria personalità musicale vivace e stimolante, dotata di cura per il fraseggio e maturità interpretativa. È formato da giovani artisti provenienti da diverse parti del mondo (Italia, Serbia, Polonia, Sud America, Kazakhstan), che hanno al loro attivo importanti affermazioni sia in veste solistica che cameristica/orchestrale.
Collabora con Istituzioni e Associazioni artistiche impegnate nella ricerca e valorizzazione del patrimonio storico – culturale locale (forte il sodalizio con l’
Associazione Rosa Antico), ma anche trasversalmente in progetti di respiro internazionale.
Armonie Venete Consort ama unire la ricerca del timbro sonoro a quella del gesto musicale e indossa abiti storici della collezione Armonie Venete; una potente e meravigliosa sinergia di suono, movimento, colore ed eleganza capaci di armonizzare le onde vibrazionali della Vita con l’inconfondibile linguaggio della nostra antica cultura veneta per illuminare il presente ed il prossimo futuro.

Giardino di Palazzo Zuckermann

Corso Garibaldi, 33 Padova (di fronte all’Arena Romana)

Inizio spettacoli ore 21.00

Biglietti unico: 6,00 €

Info: 3337680147 – info@aaspadova.it – www.aaspadova.it.it