049 601290 info@aaspadova.it

Scarica programma completo

Inaugurata nel 2004, la nuova sede museale di Palazzo Zuckermann, in Corso Garibaldi 33 di fronte alla Cappella degli Scrovegni, custodisce le straordinarie collezioni di oltre duemila oggetti, patrimonio nascosto dei Musei Civici padovani, raccolti nel Museo di Arti Applicate e Decorative e la collezione di monete e medaglie del Museo Bottacin. Si tratta di pezzi per la maggior parte mai esposti al pubblico, che illustrano i diversi tipi di manufatti in uso a Padova dal Medioevo alla metà dell’800.

Il palazzo fu costruito nei primi anni del ‘900 lungo il nuovo asse viario che conduceva dal centro cittadino alla stazione ferroviaria. Come altri edifici di corso Garibaldi e corso del Popolo, ben rappresenta il nuovo sviluppo borghese della città tra XIX e XX secolo.

Il suggestivo teatro giardino del palazzo ospiterà eventi per tutta l’estate, da concerti con l’Orchestra di Padova e del Veneto e con I Solisti Veneti, a un cartellone di spettacoli organizzati in collaborazione con associazioni culturali, compagnie teatrali, musicisti e artisti.

Programmi completi, approfondimenti e altre
iniziative sul sito di PADOVA EVENTI

Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
U.O.C. Manifestazioni e Spettacoli

Palazzo Gozzi-Via Tommaseo, 60
Tel. 049 8205624-5612
manifestazioni@comune.padova.it
www.padovacultura.it

Ufficio relazioni con il pubblico
via Oberdan, 1, tel. 049 8205572
urp@comune.padova.it
www.padovanet.it

Punti di accoglienza turistica/IAT
piazzale Stazione Ferroviaria; vicolo Pedrocchi;
piazza del Santo (da metà maggio a metà ottobre):
da lunedì a sabato ore 9.00-19.00;
domenica e festivi ore 10.00-16.00
tel. 049 5207415
ufficioturismo@comune.padova.it

Acli Arte e Spettacolo sarà presente con una nuova edizione di Su il Sipario Estate di cui abbiamo già parlato in questo articolo. Vi segnaliamo anche altre due iniziative di Associazioni nostre affiliate:

La prima edizione della rassegna ll Giardino di casa Goldoni a cura della compagnia Tarassaco Teatro dal 20 al 23 giugno.
Goldoní rappresenta l’occasione per confrontarsi con i grandi temi della quotidianità, ed è questo aspetto che lo rende agli occhi di tutti schiettamente un classico, ovvero la sua capacità di interrogare il contemporaneo.

Famiglie a Teatro. Due appuntamenti dedicati al teatro, all’arte e alla cultura come strumento educativo imprescindibile per la formazione e la crescita dei bambini e dei ragazzi; come elemento di conoscenza e di educazione, di civiltà per tutti gli individui e come elemento utile allo sviluppo delle relazioni sociali.
A cura della Compagnia Febo Teatro.

Giardino Teatro Zuckermann 2019 - Rassegna di eventi 1