049 601290 info@aaspadova.it

A nemmeno tre settimane dall’inaugurazione ufficiale, dei vandali hanno imbrattato i muri esterni e rotto i serramenti di una finestra della Casetta del Custode. Uno spazio culturale costruito grazie alla fatica e alla dedizione di volontari che credono nella necessità di luoghi come questo: non solo un presidio di sicurezza nell’area, ma luogo di incontro, confronto e crescita condivisa. La casetta ospita inoltre un progetto nel quale Acli Arte e Spettacolo crede e vuole impegnarsi, sia nella promozione che nello sviluppo: una biblioteca dedicata al teatro, nata dal fondo “Carlo Gardin”.
All’Associazione Casetta del Custode va la nostra solidarietà unitamente alla condanna del gesto stupido, inutile, dannoso, frutto di un pensiero che proprio per combattere il quale nasce il progetto della Casetta.
Ci stringiamo ai volontari tutti che operano in quello spazio e ai quali vogliamo dire che potranno sempre contare su di noi

Questo il messaggio dell’Associazione La Casetta del Custode

Ecco gli auguri per un buon anno ricevuti da persone che probabilmente nella vita non hanno nulla, soggetti (chiamarle persone forse è troppo) che hanno bisogno di distruggere per sentirsi qualcuno o per provare qualche emozione.
Approfittiamo per ribadire l’importanza della cura condivisa delle cose comuni del quartiere e la necessità di una seria illuminazione del passaggio pedonale già da tempo richiesta dalla Consulta 5A Quartiere Armistizio e dalla nostra associazione.
Come abbiamo già fatto ci rimboccheremo le maniche per rimettere tutto a posto con le nostre forze e le nostre tasche.
Presenteremo denuncia in Questura per i danneggiamenti perchè la cosa non finirà qui ve lo assicuriamo.
Questo fatto comunque vuol solo dimostrare che fin tanto che in un quartiere si verificano queste cose, vuol dire che di posti come il nostro ce n’è veramente bisogno.
BUON 2022 A TUTTI

Alcune immagini dall’inaugurazione della casetta del 18 dicembre 2021

Vandali alla Casetta del Custode 5
Vandali alla Casetta del Custode 6
Vandali alla Casetta del Custode 7
Vandali alla Casetta del Custode 8
Vandali alla Casetta del Custode 9